Lunedì 08 Settembre 2025 | 16:01

«Dove sei tu», poetica e introspezione nel nuovo brano del pugliese MET

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Dove sei tu», poetica e introspezione nel nuovo brano del pugliese MET

Un singolo dalle sonorità elettro-acustiche che dà il via a un nuovo progetto introspettivo, con il mare metafora di ostinazione e movimento

Sabato 11 Maggio 2024, 15:12

È uscito venerdì 10 maggio il nuovo singolo del cantautore e chitarrista pugliese MET dal titolo “Dove sei tu”. Il brano ha sonorità elettro-acustiche: crea un mix fra tradizione cantautorale e modernità elettro-pop di stampo internazionale e segna l’avvio di un nuovo progetto con cui propone un viaggio introspettivo. Ciascun ascoltatore può riscoprire sé stesso in una rinnovata prospettiva.

Il mare si fa incessante metafora di ostinazione e movimento, simbolo di nostalgia ma anche di legami, di orizzonte e di riscoperta. L’artista afferma: “Da un po’ di anni avevo in mente questa idea, volevo creare una musica coinvolgente come una festa ma profonda come una ballata cantautorale. L’obiettivo è che gli ascoltatori possano ballare col ritmo delle mie melodie e che si fermino a riflettere sui testi. Il mix di sonorità è esplosivo, nell’unire elettronica con suoni acustici. Dove sei tu è l’avvio di un nuovo, magico viaggio".

MET è il nome d’arte di Mattia Pellicoro, cantautore e chitarrista pugliese, di stanza a Milano. Appassionato di scrittura nonché di poesia, nel 2012 frequenta uno stage formativo per cantautori al CET di Mogol. Successivamente vive un’esperienza in Spagna pubblicando nel 2014 il brano “Noche de Erasmus” ed esibendosi in svariati club della Spagna.

Il 2014 è anche l’anno dell’avvio di un nuovo progetto, dal nome Mattia Costa y Calle Club che fonde cantautorato pop italiano con ritmi funky. Nel 2017 è invece la volta del progetto Mattia y Andres, mediante quale si esibisce in molte venues della capitale spagnola. È il 2019 l’anno di un’ulteriore evoluzione artistica, in cui MET riscopre uno spirito cantautorale di stampo melodico, che lo porta a pubblicare nel 2020 il singolo “La Strega”, presentato in anteprima alla finale di Area Sanremo, notevolmente apprezzato dagli addetti ai lavori. Inoltre, MET ha scritto un libro, intitolato “Ko Lanta”. Attualmente la sua attenzione artistica è rivolta al progetto “Dove sei tu” che vedrà la luce tra maggio e novembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)