Musica

«Vampa», il ritorno in musica dei salentini Scazzatarante

Dopo 5 anni nuovo progetto in uscita su tutti i digital store dal 1 maggio

LECCE - Tornano dopo 5 anni in scena i salentini Scazzatarante, da ben 25 anni nome di spicco del panorama della pizzica salentina. Dal 1999 a oggi, il 1 maggio esce «Vampa», nuovo singolo della band che dà il nome anche al tour che li porterà dal 30 aprile nelle più belle piazze del Salento.

Un canto di un sentimento bruciante e vivo, espressione dell’amore di un uomo nei confronti di una donna, ma anche metafora della passione che tiene saldamente unito questo gruppo.

Sui ritmi della pizzica tradizionale, con un’ispirazione simil orchestrale grazie alla presenza dei fiati e degli archi in fase di registrazione, gli Scazzacatarante danno voce a quel tormento d’amore che non trova il coraggio di palesarsi e indugia sull’uscio della persona amata.

“De nanti casa tua iupassu e spassu, mo cu te visciu pe nu paru d’ore”: è proprio questa la dolce inquietudine di chi ama e tace, croce e delizia di ogni amore inespresso. Chiunque nella vita abbia sentito almeno una volta quella fiamma nel petto non può non riconoscersi nel sentimento che viaggia tra i versi di “Vampa”, non può non rivedersi in quei sospiri, nel calore di quelle lacrime d’amore, nella speranza di vedere un giorno corrisposto l’ardore profondo di un’anima che non si dà pace.

La prima data per ascoltare live il nuovo singolo degli Scazzacatarante è il 30 aprile, "Al posticino", in Corso Garibaldi 4 a Galatina. In quest'occasione sarà proiettato per la prima volta anche il nuovo videoclip.

Privacy Policy Cookie Policy