L'album

«Women in Black», dal Salento la compilation per celebrare le donne che si fanno strada nella musica indipendente

Tra le artiste presenti sulla compilation ci sono Maria Chiara Stomati, Santè, A.k e Mreya che sono pugliesi, Tiziana Andreoli di Bologna, la calabrese Antheo e Tania, italiana ma residente in Francia

È uscito Women in Black Volume 5, album dedicato al mondo della musica indipendente, ideata da Alessandra Margiotta, giornalista e musicista salentina, fondatrice di Music in Black, e l'etichetta discografica Rising Time con Andrea Dima e La Ele. La raccolta di brani celebra le artiste che hanno saputo farsi strada nel panorama indipendente, dimostrando grande talento e una forte personalità artistica.

Tra le novità di questo nuovo volume c'è la partecipazione di Alessandra Margiotta che, oltre ad essere la mente del progetto, ha collaborato al pianoforte nel brano di Tiziana Andreoli.

La tracklist comprende brani di artiste provenienti da diverse parti d’Italia oltre che dal Salento, e spazia attraverso generi diversi, dal reggae al soul, dal rap al jazz. Tra le donne presenti sulla compilation ci sono Maria Chiara Stomati, Santè, A.k e Mreya che sono pugliesi, Tiziana Andreoli di Bologna, la calabrese Antheo e Tania, italiana ma residente in Francia.

La scelta di dedicare una compilation interamente dedicata alle voci femminili del panorama indipendente è dettata dalla necessità di mettere in luce la grande varietà di talenti che esiste al di fuori dei circuiti mainstream. Inoltre, l'attenzione posta sulle artiste femminili può contribuire a superare gli stereotipi e i pregiudizi ancora presenti nel mondo della musica, e a riconoscere il valore del talento e della creatività al di là del genere di appartenenza.

Link per ascoltarla sui digital store: https://fanlink.to/wib5 

Privacy Policy Cookie Policy