Cantautore
«Bonjour Bonjour», dal Salento la scrittura scanzonata di In Arte Gianfreda
Scritto dall’artista e prodotto da Carmine Tundo con la collaborazione di altri musicisti della scena salentina, RafQu, Bob Mangialardo e Alberto Manco
In arte Gianfreda. È questo è il nome d’arte dell'artista leccese che fin da piccolo si esibisce come cantante e chitarrista in varie città pugliesi. All’età di 19 anni parte per Verona dove decide di cambiare strada intraprendendo la strada del teatro, frequenta per due anni la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone. Poi si sposta a Roma dove inizia ufficialmente a scrivere canzoni.
Durante il periodo del Covid ritorna in Salento, dove conosce il produttore Carmine Tundo, frontman del gruppo Indie salentino La Municipàl e creatore dell’etichetta discografica indipendente “Discographia Clandestina”, con il quale produce cinque canzoni. Il suo ultimo singolo è uscito il 19 novembre 2022 si intitola “Bonjour Bonjour”. Scritto dall’artista e prodotto da Carmine Tundo con la collaborazione di altri musicisti della scena salentina, RafQu, Bob Mangialardo e Alberto Manco.
È un brano che va a distaccarsi come scrittura dai brani precedenti, che avevano una vena più malinconia e nostalgica: quest’ultimo si contraddistingue per la scrittura goliardica, allegra e spensierata. Il brano racconta la storia di un’amicizia speciale, di una cotta primaverile, di sesso occasionale e di feste alcoliche. La trama melodica ci porta con l’immaginario in una Parigi romantica, notturna e magica. “Mentre scrivevo il brano,chiudendo gli occhi, mi sono catapultato sulla Rive Gauche di Parigi, tra croissant mangiati in riva alla Senna in un’epoca che non è nemmeno la nostra”.