«Controregola», l'inno alla libertà nel nuovo progetto della lucana Rosmy
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Brindisi, solaio crollato in un capannone: 4 indagati per omicidio colposo
i più letti
Nuove uscite
Angela Leucci
08 Gennaio 2021
Come ci si sente quando si viene lasciati? Solosalvo, giovane cantante salentino prova a rispondere con una canzone, il suo singolo “Dalla parte del manico”, che sarà distribuito oggi in rotazione radiofonica.
“Dalla parte del manico” è una canzone che parla delle emozioni di un cuore spezzato che passa attraverso la rabbia e il rancore fino ad arrivare all’odio, per provare a dimenticare definitivamente chi è riuscito con l’amore a ferire nel profondo. Infine quel cuore spezzato prova a rimettere insieme i pezzi, imparando dagli errori che si commettono quando all’interno di una relazione, ci si annulla completamente.
«Mi sono innamorato di questo brano al primo ascolto - ha raccontato Solosalvo - L’ho sentito subito mio. Spesso, quando una storia finisce, crediamo che sia solo chi viene lasciato a soffrire. Penso che anche chi è costretto a prendere una decisione così importante debba affrontare una prova difficile e convivere magari con i sensi di colpa per aver fatto soffrire l’altro. E se invece, per una volta, dessimo voce alle emozioni di entrambe le parti?».
Nato e cresciuto in provincia di Lecce, Solosalvo si è trasferito a Milano dopo la maturità, per inseguire il sogno di vivere di musica. «Tutto comincia in un attimo, in un giorno qualunque della vita, quando meno te lo aspetti» scrive a corredo di uno scatto su Instagram. Il brano è già disponibile per l’ascolto sulle piattaforme digitali. Lo stesso Solosalvo l’ha annunciato per Capodanno sul social network.
«Questo è un regalo che ho voluto fare in primis a me stesso, e che da mezzanotte regalerò anche a voi - ha scritto il giovane artista - Vi auguro un 2021 ricco di speranza, gioia, emozioni nuove e tanta forza. Proprio come sta iniziando il mio! Il 2020 ha rovinato i piani a tanti di noi, ma sono sicuro che l’anno che sta per iniziare darà tutti i frutti che non abbiamo potuto raccogliere in quest’anno».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su