Lunedì 21 Gennaio 2019 | 06:15

LETTERE ALLA GAZZETTA

Che lite in tv tra la Ventura e Signorini

Il prologo. Stefano Bettarini, ex calciatore, si era lasciato andare a dichiarazioni di fuoco contro l'ex moglie Simona Ventura, colpevole di averlo snobbato quando all'Isola dei Famosi salutava figli e nuovo compagno.
Si era sentito, in pratica, escluso dalla sua vita.
Risbarcata in Italia, da studio e in diretta su Canale 5, la Ventura ha rimproverato Alfonso Signorini di avere dato spazio e spago a Bettarini, celebrandolo in copertina sul settimanale di gossip che dirige. «Ci sono dei figli di mezzo, i miei».
Pronto e con spregiudicatezza, Signorini ha rimbeccato che c'erano quelli della Lecciso e Al Bano di mezzo quando la Ventura faceva delle beghe di questi due il piatto forte dell'Isola dei Famosi di un'edizione da lei condotta e per ben dieci puntate.
Il match si è concluso con la pace dei contendenti, allorquando l'astuto Signorini ha mostrato la copertina prossima... Ventura del suo settimanale Chi: Simona Ventura che campeggia come una gigantessa sulla rivista, impadronendosi di tutto lo spazio.
Trovo questa lite strumentale, da tutte e due le parti e assegno un zero sia a Simona Ventura che a Signorini.
La prima conosce bene i meccanismi televisivi e non può incolpare l'ex marito di interferenze: Signorini è un volpone, sa come dare il colpo sia a cerchio e botte e sa lusingare la vanità dei vip, con articoli patinati che celebrano le loro glorie, o presunte tali.

Romolo Ricapito, Bari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400