Martedì 21 Ottobre 2025 | 23:24

Savelletri, Monica Setta festeggia i suoi «nuovi 16 anni» a Torre Maizza

Savelletri, Monica Setta festeggia i suoi «nuovi 16 anni» a Torre Maizza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torta Dior, champagne e bolle di sapone per il favoloso compleanno della giornalista brindisina che ha festeggiato, come dice scherzando, i suoi 16 anni al contrario

Mercoledì 06 Agosto 2025, 11:53

11:57

SAVELLETRI - Torta Dior, champagne e bolle di sapone per il favoloso compleanno di Monica Setta che ha festeggiato, come dice scherzando lei, i suoi 16 anni al contrario. Aperitivo con ostriche, sushi e bufala poi dinner place in un tavolo imperiale allestito da Michele Zaurino con l'amico Enzo Miccio nella lussuosa masseria di Torre Maizza con peonie olandesi nei colori verde e blu. Sottofondo musicale della Fred Buongusto jazz band (in omaggio al cantante della rotonda sul mare che questo anno avrebbe compiuto i 90 anni) e menù a base di scampi alla piastra, asparagi e lime poi ravioli di burrata e orecchiette alla crema di broccoli con pecorino del Gargano. Ombrina ai cardoncelli con crema di patate e tagliata di frutta al gelato. Ma il vero colpo di scena di Monica che torna il 13 settembre alla conduzione di Uno Mattina in famiglia, Storie di donne al bivio e Storie show.

In prime time è stato il taglio di una torta griffata Christian Dior a bordo piscina innaffiata da ben 61 bottiglie di champagne Heidsiek, tutto coordinato alla perfezione dal top manager di Rocco Forte, Franco Girasoli, che nei giorni scorsi ha avuto in casa Marina Abramovic, Alessandro Borghi e al lido anche Raoul Bova.

Durante il concerto della band (al sassofono Angelo Trane) la giornalista ha tagliato una seconda maxi torta fatta arrivare da Gourmandise pasticceria coperta da 3mila bolle di sapone sospese tra acqua e cielo. Infine, gran buffet di dolci e magnum di Cantina due Palme con etichetta personalizzata per la "sedicenne" festeggiata. Già la sera prima la Setta aveva invitato a cena al roof top del Monte Saràgo di Ostuni una ventina di amici strettissimi con un'atmosfera totalmente floreale composta per lei da Tonio Rollo con 500 rose bianche e una valanga di gigli di Casablanca e peonie. Accanto a Monica solo gli amici più cari, la mamma Lilia, la figlia Gaia Torlontano (entrambe in azzurro) e il fidanzato Alessio Vetrano. Blu, lungo e tempestato di Swarovski l'abito di Monica che ha optato per un taglio di capelli super corto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)