Sabato 06 Settembre 2025 | 12:01

Scontro tra bus e auto sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano: 2 morti

 
Redazione online (Foto Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (Foto Tony Vece)

Sul posto la polizia e il 118. L'impatto è avvenuto all'altezza di Buccino

Lunedì 11 Dicembre 2023, 21:27

22:56

POTENZA -  Scontro tra bus e auto sulla Potenza-Sicignano: due persone, un uomo e una donna di Pomigliano d'Arco, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, erano entrambi gli occupanti l'autovettura. Al momento non si conoscono i dettagli sulla dinamica dell'impatto, ma secondo le prime indiscrezioni l'auto viaggiava in direzione Salerno mentre il bus si dirigeva verso Potenza con a bordo alcuni passeggeri potentini.

Sul posto il 118 e la polizia per le verifiche del caso. Il punto in cui l'auto ha impattato contro il bus è all'altezza di Buccino, dopo la galleria, si tratta di una strada attualmente a doppio senso di marcia per via di una serie di cantieri attivati lungo la corsia. 

Al momento la strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia dopo l’incidente di poco fa. 

Si attende l'arrivo sul posto del pm di turno.

Nel 2014 nella stessa galleria ci fu uno scontro tra un autotreno e un'auto, in quel caso ci fu un morto di Muro Lucano.

 

Notizia in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)