Sabato 06 Settembre 2025 | 19:58

Basilicata, sarà «sdoppiato» ospedale da campo donato dal Qatar

 
Redazione online (foto Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (foto Tony Vece)

Sarà allestito nei pressi dei nosocomi di Potenza e Matera

Mercoledì 22 Aprile 2020, 18:41

POTENZA -  La Regione Basilicata ha deciso di «sdoppiare» l'ospedale da campo donato dal Qatar e che sarà quindi allestito «nelle vicinanze» degli ospedali San Carlo di Potenza e Madonna delle Grazie di Matera.

Lo ha reso noto, in un videomessaggio, il presidente della Giunta lucana, Vito Bardi, evidenziando che la decisione è stata presa «dopo una valutazione esclusivamente tecnica».

Il governatore ha quindi specificato che «l'ospedale, dono del Qatar e indirizzato nella nostra regione dal ministro Speranza, una volta ultimato in tutti i suoi componenti, aiuterà da subito la ripresa delle normali attività nei due nosocomi e sarà usato proprio in funzione di una possibile, probabile seconda ondata del virus che i medici dicono credibile nel prossimo inverno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)