Al San Nicola
Bari-Monopoli, biancorossi soffrono ma alla fine pareggiano
Nuovo allenatore, stesse difficoltà nell’approccio con la categoria: il Bari del neo tecnico Vivarini (subentrato all’esonerato Cornacchini) ha sofferto nel derby con il Monopoli al San Nicola, davanti a 1351 spettatori, e la divisione della posta (1-1 il finale) sta stretta agli ospiti, protagonisti di uno spumeggiante secondo tempo.
I biancorossi, schierati con un prudente 3-5-2, sono passati in vantaggio al 35' con Antenucci, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per fallo di Mercadante su Berra: l’ex Spal è al quarto centro stagione (tutte marcature dagli undici metri). Nel recupero del primo tempo, al 50', il pari del Monopoli, sempre su rigore, con Jefferson che ha spiazzato Marfella.
Nella ripresa il Bari si è disunito e ha mostrato grandi difficoltà nel costruire trame offensive, mentre la difesa è apparsa incerta in più occasioni e così il Monopoli - seguito da quasi 1300 tifosi nel settore ospiti) - ne ha approfittato sfiorando il gol vittoria al 18' st con Donnarumma e al 42'st con Piccinni (rete annullata). Al termine della gara il pubblico di casa ha fischiato la squadra di Vivarini, e dalla curva nord è stato intonato il coro «meritiamo di più».