Venerdì 14 Dicembre 2018 | 22:10

NEWS DALLA SEZIONE

La protesta

Blitz della Lega al mercato di Altamura: «E' finita la pacchia per gli abusivi»

Dopo l'aggressione di sabato scorso ad alcuni agenti da parte di un gruppo di ambulanti extracomunitari la reazione dei militanti leghisti

ALTAMURA - «È finita la pacchia per abusivi e delinquenti, il mercato sarà più tranquillo e più sicuro». Lo dichiara in una nota il deputato barese della Lega Rossano Sasso, che questa mattina, con altri attivisti, ha fatto un giro, distribuendo volantini, nel mercato di Altamura (Bari), "oggetto sabato scorso - ha ricordato Sasso - di violenze nei confronti di due agenti della polizia locale, finiti in ospedale per aver osato bloccare l’attività illecita di alcuni ambulanti extracomunitari».
«Se la nostra presenza - ha detto il parlamentare della Lega - riesce a dare più sicurezza grazie alle forze dell’ordine, noi saremo lì ogni sabato». «Diversi ambulanti stranieri - ha continuato Sasso - mi hanno ringraziato perché anche loro subiscono la concorrenza sleale degli abusivi, bianchi, neri o gialli che siano. Noi non facciamo distinzione, chi è in regola, lavora onestamente e paga le tasse, è ovviamente il benvenuto. Chi ciancia di razzismo e di pericolo fascista - ha concluso - è scollegato dalla realtà. Il nostro è semplicemente buon senso». Il deputato, esprimendo «solidarietà» agli agenti feriti, ha ringraziato «prefetto e questore per aver inviato, dopo la mia richiesta, più forze dell’ordine quest’oggi ad Altamura, a tutela dei cittadini e degli ambulanti onesti».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400