Lunedì 20 Settembre 2021 | 19:45

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Accompagnato dal sindaco Decaro

Bari, il ministro visita
il Teatro Petruzzelli

BARI - È stato accolto dalle note della Sinfonia «Pastorale», in cui Ludwig van Beethoven ha infuso l'espressione mirabile di sentimento, bellezza e natura. La casualità non è passata inosservata, ieri pomeriggio intorno alle 18,30, per la prima visita ufficiale del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli, a Bari e in particolare nel Teatro Petruzzelli.

L'orchestra era in prova per il concerto «Suoni di Pace» che andrà in scena stasera alle 20,30, e sul podio c'era a dirigerla l'onorevole pentastellato adelfiese Michele Nitti, musicista, docente al Conservatorio di Lecce ed eletto in Parlamento nelle ultime politiche nazionali.

«Se Bari ha scelto di rifare il Petruzzelli così com'era, dopo l'incendio del 1991 – ha commentato il ministro ammirato, mentre entrava in platea – è stato un bene assecondare questo desiderio. Il lavoro è stato eccezionale, questo teatro è un orgoglio per la città». Bonisoli è entrato al Petruzzelli accompagnato dal sindaco Decaro e dall'assessore alla cultura Silvio Maselli: con loro si è intrattenuto prima un'ora in Comune, per definire strategie, e poi visitare diversi beni culturali della città. L.Cost.

--------------------

Sulla Gazzetta in edicola domani il resoconto completo dell'articolo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie