Mercoledì 16 Gennaio 2019 | 19:21

verde in città

Bari, inaugurato
nuovo parco urbano a Japigia

BARI - E’ stato inaugurato il parco urbano ricadente nel Programma Integrato di Riqualificazione della Periferia del quartiere Japigia di Bari realizzato dalla 'Pirp Japigia S.C. a R.L'.
L’opera, di circa 2,7 mln di euro, è stata battezzata dal parroco della Chiesa di San Marco, Don Biagio Lavarra, che, insieme all’impresa esecutrice, alle associazioni del quartiere e ai cittadini, hanno festeggiato l’apertura del nuovo spazio. tante le famiglie che hanno affollato il polmone verde, presente anche una delegazione dei Ranger d'Italia Puglia associazione da sempre in prima fila per la difesa dell'ambiente.

La Pirp Japigia è la società composta da 10 imprese di costruzioni (aderenti al sistema Ance) attuatrice del Programma che ha come mission la realizzazione di contenitori urbani e servizi in grado di interagire con l’edilizia residenziale, restituendo un’opportunità di crescita sociale per i residenti attraverso la condivisione di questi spazi. «La vera novità riguardante la realizzazione del parco - sottolinea il presidente del Pirp Japigia Nicola Bonerba - è stata l'assegnazione del progetto attraverso un concorso di idee rivolto a giovani professionisti e paesaggisti under 40».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400