Domenica 07 Settembre 2025 | 13:25

Matera 2019, attacco d'arte dei writers a Piazza degli Olmi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sotto la guida dell'artista internazionale Mr.THOMS e dello street artist Skolp giovani writers materani hanno realizzato coloratissimi murales aiutati dagli studenti della Scuola media del quartiere e dell'Istituto Donato Bramante

Martedì 16 Aprile 2019, 21:35

MATERA - Attacco d’arte a Matera, un gruppo di giovani writers sotto la guida dell'artista internazionale Mr.THOMS e dello street artist Skolp hanno realizzato coloratissimi murales a piazza degli Olmi aiutati dagli studenti della Scuola media del quartiere e dell'Istituto Donato Bramante. Il risultato è questo: un completo restyling del quartiere. Si tratta di uno dei progetti di Matera 2019, capitale della Cultura europea per rigenerare spazi urbani attraverso sport, gioco e arte di strada. L'idea è nata da Open Playful Space e coprodotta dal Comitato UISP Basilicata UISP Basilicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)