Domenica 07 Dicembre 2025 | 16:57

Castro, cadavere sotto costa
ma non è possibile il recupero

Castro, cadavere sotto costa
ma non è possibile il recupero

 
Foto Rocco Toma

Reporter:

Foto Rocco Toma

Guardia costiera impossibilitata a intervenire per le condizioni di mare grosso e perchè il corpo è vicino agli scogli

Lunedì 06 Novembre 2017, 16:30

22:36

Il cadavere di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, è stato avvistato - ma non recuperato per il mare grosso - in località Argentiera, a Castro. Il corpo, completamente nudo e galleggiante, è stato notato poco dopo le 12.30 da un turista che ha dato l'allarme al vicino ufficio circondariale marittimo della Guardia costiera: nonostante l'intervento di una motovedetta, non è stato recuperato perchè il mare mosso spingeva il cadavere verso gli anfratti della costiera, per por respingerlo, rendendo comunque difficile ogni operazione di avvicinamento da parte dell'unità dei soccorsi. Fino a quando il cadavere non sarà recuperato, appare difficile ogni ipotesi sulla cause del decesso: il particolare del corpo nudo (di un soggetto di statura alta) potrebbe fare pensare a un suicidio. Al momento non risulta ci siano denunce di persone scomparse nella zona.Le operazioni di recupero, da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco, riprenderanno nella mattinata di martedì quando il mare e il vento dovrebbero calmarsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)