spaccio

Blitz a Racale, oltre 78 chili di droga nascosti dietro un passaggio segreto: in manette madre e figlio FOTO-VIDEO

In carcere anche il compagno della figlia. Nell'appartamento - in cui vivevano anche dei bambini - trovato anche un ordigno. La donna era già ai domiciliari

Un mega deposito di droga nascosto dietro un passaggio segreto. È quanto ha scoperto la polizia a Racale, con un blitz che ha portato all'arresto di 3 persone e al sequestro di 78 chili di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana, oltre a un ordigno. 

La droga era occultata in una stanza segreta accessibile solo tramite un passaggio nascosto dietro una parete attrezzata. Per accedervi, gli agenti hanno dovuto rimuovere delle mensole che celavano serrature a scatto. Superato il pannello, si accedeva a un cunicolo che conduceva a due vani nascosti, usati come vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti. 

Il materiale era suddiviso per tipologia e destinazione: 25,5 kg di hashish, 13,2 kg di cocaina, 13,2 kg di eroina e 26,2 kg di marijuana, confezionati in buste termosaldate, valigie, bidoni e scatole, oltre a un ordigno pirotecnico di elevata potenza nascosto tra la marijuana. Alcune confezioni riproducevano fedelmente quelle degli snack per bambini. 
Secondo gli inquirenti, lo stupefacente era potenzialmente destinato a invadere la costa ionica del Salento, con particolare riferimento ai luoghi simbolo della movida estiva come Gallipoli, mettendo a rischio soprattutto i più giovani. Tre persone sono state arrestate , una donna di 42 anni già ai domiciliari, il figlio 19enne e il compagno della figlia, un 23enne, tutti originari della zona.

Privacy Policy Cookie Policy