Maltempo
Pioggia e vento sferzano il Salento: a Casarano un albero cade su due auto
Intervento dei vigili del fuoco in via Provinciale per Supersano, dove anche un palo della luce si è abbattuto sul cancello del giardino di una villetta
CASARANO - Vento e pioggia sferzano il Basso Salento e causano danni e paura. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti poco dopo la mezzanotte a Casarano, dopo una telefonata al numero di emergenza. In via Provinciale per Supersano, al civico 34, palo della luce era caduto e, quasi contemporaneamente, sempre lungo la strada ma al civico 10/8, un albero si era abbattuto su due auto parcheggiate in corrispondenza dell'abitazione.
Il palo della pubblica illuminazione è caduto sul cancello del giardino di una villetta. I vigili del fuoco hanno immediatamente delimitato l'area per impedirne l'accesso, in attesa dell'intervento di una ditta specializzata.
L'albero di pino, invece, si è abbattuto su due autovetture parcheggiate sulla strada. Anche in questo caso i vigili del fuoco hanno delimitato, almeno provvisoriamente, la zona in cui erano parcheggiate le auto in attesa della rimozione del pino.
Gli interventi su Casarano non sono stati gli unici. Il maltempo che da ieri sera si è abbattuto sul Salento ha tenuto impegnati i vigili del fuoco di Gallipoli, Maglie e Tricase per tutta la notte. Il Comando Provinciale di Lecce continua a monitorare la situazione e a coordinare gli interventi necessari per garantire la sicurezza nelle zone interessate alla perturbazione.