Nel Salento
Marina di Novaglie, struttura turistica con piscina ampliata abusivamente: sequestri
Sigilli a quattro immobili senza autorizzazioni, tra i reati contestati deturpamento di bellezze naturali e lottizzazione abusiva
OTRANTO - La Guardia di Finanza a Otranto ha portato a termine un’operazione di servizio volta al contrasto dell’abusivismo edilizio in aree di notevole interesse paesaggistico, in questo caso del Parco Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca.
A Marina di Novaglie è stata constatata la recente realizzazione di diversi interventi edilizi in un complesso turistico ricettivo: realizzati due immobili e una piscina comprensiva di solarium verosimilmente abusivi, nonché ulteriori due immobili parzialmente ampliati senza autorizzazioni.
La struttura turistica, con un’estensione di oltre 5mila mq, parte della quale in origine adibita a deposito per uso agricolo, veniva proposta in affitto per soggiorni nel Salento su un sito internet, e sono pertanto in corso approfondimenti di natura fiscale.
Segnalato il proprietario degli immobili e sequestrate le opere e le aree, per varie ipotesi di reato, tra cui deturpamento di bellezze naturali nonché lottizzazione abusiva.