Sabato 06 Settembre 2025 | 19:36

Bari, dipendente di un pub a San Pasquale ferito da un uomo armato di spranga

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La denuncia di due consiglieri del municipio II, Giovanni Romito e Marco Pesce 

Sabato 28 Settembre 2024, 15:27

15:49

BARI - Un grave episodio di aggressione a San Pasquale, nelle vicinanze della chiesa San Marcello poco prima della mezzanotte di mercoledì scorso. A denunciarlo sui social sono i consiglieri del Municipio II, Giovanni Romito e Marco Pesce. 
«Chiediamo attenzione per il quartiere perché qui la sicurezza è a rischio». Secondo quanto riportano in una nota, nella tarda serata di mercoledì mentre uno dei dipendenti del pub «Fermento beer shop» di via Giulio Pastore stava chiudendo il locale, un uomo «con ogni probabilità straniero e armato di spranga» avrebbe fatto irruzione.
«Forse sotto l’effetto di alcol o droghe - riferiscono i consiglieri municipali - questa persona, un senza fissa dimora, ha iniziato a colpire con violenza arredi e suppellettili senza risparmiare il dipendente del pub che ha riportato le fratture del tarso e del metatarso». Il presunto aggressore avrebbe poi danneggiato alcune auto parcheggiate vicino al locale. «I titolari del pub hanno sporto denuncia mentre il ragazzo aggredito è stato medicato dal personale del 118», fa sapere Romito che ribadisce non solo «la necessità di maggior presidio da parte di Prefettura, polizia di Stato e locale e carabinieri per evitare che episodi simili si ripetano» ma anche «il monitoraggio delle comunità straniere presenti sul territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)