Sabato 06 Settembre 2025 | 21:01

A Bari i quadri prendono vita, arriva la mostra interattiva Art Revolution

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Van Gogh a Caravaggio, i capolavori di tutti i tempi parlano direttamente con gli utenti: dal 6 dicembre

Venerdì 01 Dicembre 2023, 16:32

16:39

BARI - Dal 6 dicembre a Bari sbarcano i "quadri parlanti" di Art Revolution, una mostra interattiva itinerante che ha già fatto tappa a Madrid, Belgrado e Zurigo e che verrà ospitata nell’ex Mercato del Pesce in piazza del Ferrarese. Un appuntamento imperdibile per le vacanze natalizie nel capoluogo pugliese.

Accanto alla serra bioclimatica realizzata da MV Line arriva un evento di respiro internazionale, per la prima volta in Italia in uno spazio pubblico in una versione completamente rinnovata dopo le tappe a Madrid, Belgrado e Zurigo.

All'ex Mercato del Pesce il 6 dicembre apre i battenti Art Revolution, l'esposizione interattiva dei quadri parlanti: un evento multimediale in cui quattordici capolavori della storia dell'arte animati digitalmente raccontano la loro storia creando un percorso didattico che attraversa cinque secoli, dal rinascimento alla Pop Art, con un focus dedicato a Vincent Van Gogh.

Art Revolution prevede, oltre alle 14 riproduzioni interattive di opere su schermi ad alta risoluzione, ulteriori contenuti immersivi e digitali, selfie wall virtuali e iniziative dedicate ai bambini e alle scuole del territorio.

L'iniziativa è una produzione Cube Comunicazione che, grazie alla collaborazione con MV Line e al patrocinio del Comune di Bari, prevederà prezzi popolari e ampiamente accessibili ad adulti e minori, con l'intento di creare un originale momento di intrattenimento per famiglie e turisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)