Sabato 06 Settembre 2025 | 21:22

L'ascensore nel campanile di Lecce apre al pubblico il 14 maggio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il 13 maggio ci sarà una cerimonia inaugurale riservata alla stampa, alle ore 11, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

Mercoledì 11 Maggio 2022, 14:59

LECCE - È iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione, sabato 14 maggio, dell’ascensore panoramico che permetterà di salire fino al terzo livello della torre campanaria in piazza Domo a Lecce, a un’altezza di circa 43 metri, per godere di uno spettacolo mozzafiato. Il 13 maggio ci sarà una cerimonia inaugurale riservata alla stampa, alle ore 11, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Sempre il 13 maggio ci sarà un annullo filatelico commemorativo a cura di Poste Italiane. Nel pomeriggio, nella chiesa di Sant'Irene, in collaborazione con la libreria Liberrima si terrà la presentazione del libro «L'inverno dei leoni» di Stefania Auci a cui seguirà uno spettacolo di danzatori acrobatici che si caleranno dal campanile del duomo.

L’apertura del campanile al pubblico è prevista per il giorno seguente, sabato 14 maggio, alle ore 10. Ultimo appuntamento domenica 15 maggio in cattedrale con il concerto di ringraziamento a cura dell’orchestra del Conservatorio musicale "Tito Schipa» di Lecce con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il campanile panoramico è stato realizzato da ArtWork, la cooperativa che da tre anni gestisce, attraverso il progetto LecceEcclesiae, l’accoglienza turistica nelle chiese barocche della città per conto dell’arcidiocesi di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)