Il caso
Far west sulla Foggia-Candela: assalto da film, commando blocca un portavalori e fugge con 300mila euro FOTO/VIDEO
I banditi hanno usato un camion per sbarrare la Statale 655: spari durante l’azione, nessun ferito. Indaga la Polizia Stradale
Momenti da far west oggi pomeriggio nel Foggiano, dove un commando armato ha assaltato un portavalori della Cosmopol lungo la superstrada Foggia–Candela, in territorio di Ascoli Satriano. L’azione è scattata intorno alle 16.30 sulla Statale 655.
Un commando armato ha esploso alcuni colpi di fucile. Il colpo è riuscito e, a quanto si apprende, il bottino ammonterebbe a circa 300mila euro.
Stando ad una prima ricostruzione, il blindato con a bordo due guardie giurate sarebbe stato affiancato da due autovetture che avrebbero costretto il mezzo a fermarsi lungo la corsia di emergenza. Armi in pugno, i banditi (probabilmente otto in tutto), hanno dapprima esploso a scopo intimidatorio alcuni colpi di fucile e poi hanno fatto esplodere, utilizzando con ogni probabilità un ordigno, il portellone posteriore del blindato portando via i sacchi contenenti il denaro. Non ci sarebbero feriti. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia stradale di San Severo e della squadra mobile.