Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:49

Allarme bomba sul volo American Airlines da New York a Nuova Delhi: atterraggio d'emergenza a Roma, i caccia in volo su Foggia

Allarme bomba sul volo American Airlines da New York a Nuova Delhi: atterraggio d'emergenza a Roma, i caccia in volo su Foggia

 
Redazione online (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione online (foto Maizzi)

L'aereo AA292 stava sorvolando il Mar Caspio quando ha ricevuto la segnalazione e ha invertito la rotta

Domenica 23 Febbraio 2025, 18:51

FOGGIA - Un aereo American Airlines, partito da New York e diretto a Nuova Delhi, è atterrato urgentemente all'aeroporto di Fiumicino dopo aver ricevuto via terra la segnalazione di un allarme bomba mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Invertita la rotta, l'aereo è giunto nello scalo romano e lì sono state espletate le verifiche di sicurezza con il controllo dei passeggeri, dei bagagli e dell'aereo stesso. I caccia hanno sorvolato anche Foggia: qui le foto delle scie lasciate in cielo.

Il Boeing 787 Dreamliner era decollato da New York ieri alle 20:14 e stava sorvolando il Mar Caspio quando è scattato l'allarme. In un comunicato, la compagnia aerea ha dichiarato che «il volo AA 292 è stato dirottato su Roma a causa di una potenziale minaccia alla sicurezza a bordo. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e forniremo aggiornamenti. Apprezziamo la pazienza e la collaborazione dei nostri passeggeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)