Nel Foggiano

San Ferdinando di Puglia premia Emiliano col «Carciofo d'oro»

Oggi la cerimonia con la sindaca Arianna Camporeale. Il comune è famoso per i suoi ortaggi, in attesa del marchio Igp

SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Foggia) - Premio «Carciofo d'oro» al presidente della Regione, Michele Emiliano. Gli è stato consegnato, in occasione della 63a edizione della Fiera nazionale del Carciofo Mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia, dalla sindaca Arianna Camporeale.

Giunto alla 52esima edizione, il premio gli è stato attribuito quale «uomo di grande valore umano e professionale. L'irrinunciabile e tangibile contributo fornito alla Direzione Distrettuale Antimafia ne è la prova. Divulgatore della cultura pugliese e governatore della nostra amata Puglia».

«Ringrazio la sindaca Camporeale – ha detto il presidente Emiliano – e tutti i cittadini e le cittadine di San Ferdinando che ogni anno contribuiscono al successo della Fiera e che con il loro lavoro coltivano prodotti di qualità riconosciuta in tutto il mondo».

«San Ferdinando di Puglia – spiega la sindaca Camporeale - è uno dei principali comuni pugliesi dove viene prodotto il carciofo e dove l'ortaggio, esportato anche all'estero, è in attesa della denominazione di identificazione geografica protetta». All'incontro erano presenti il vicesindaco di San Ferdinando, Giuseppe Bruno e il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

Privacy Policy Cookie Policy