Lunedì 03 Ottobre 2022 | 13:52

In Puglia e Basilicata

evento

Musica e tanti ospiti nella festa di San Lorenzo a casa di Giuliano Sangiorgi VD

Ospiti nella casa salentina del frontman dei Negramaro c'erano Emma, Alessandra Amoroso, Elisa, Tananai, Sud Sound System e tanti altri vip

11 Agosto 2022

Ugo Sbisà

LECCE - Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, Diodato e Renzo Rubino, ma anche i Sud Sound System, Cesare Dell’Anna, Elisa e Tananai sono tra gli ospiti che si sono esibiti amichevolmente nel corso della serata che Giuliano Sangiorgi, frontman dei salentini Negramaro, ha organizzato in occasione della notte di San Lorenzo nella sua casa di Sant’Isidoro, a pochi chilometri da Porto Cesareo. Un happening informale con esibizioni improvvisate all’istante sul palco naturale del grande giardino e ben sostenute dallo swing’n’roll della Moka Family - cui era affidato il compito del sostegno musicale – per una lunga e variegata serie di cover che hanno abbracciato tanto il repertorio di Frank Sinatra quanto quello di Jim Morrison, senza trascurare la musica italiana con puntate nei songbook di Paoli, Battisti e Dalla. Passerelle solistiche, duetti (apprezzatissimi quelli di Emma ed Elisa) e grintosi interventi del padrone di casa, in veste anche di responsabile della “regia” musicale, hanno scandito un menù canoro incandescente e ad alta densità… salentina, specie quando i Sud Sound System hanno preso la scena con il loro travolgente raggamuffin.

Applausi anche per il trombettista Cesare Dell’Anna che ha proposto al pubblico un piccolo assaggio della sua musica, sempre in bilico tra jazz, Balcani e sonorità bandistiche.
Sotto lo sguardo compiaciuto di mamma Carmelina, a suo modo star della serata con i figli Giuliano e Salvatore (che compiva anche gli anni), l’happening musicale si è protratto fino a notte fonda, come a voler bissare l’appuntamento che, solo pochi giorni prima, aveva visto Sangiorgi protagonista del concerto all’alba organizzato dal Locomotive Jazz Festival sulla marina leccese di San Cataldo.

Tra i numerosissimi ospiti intervenuti, anche Nicoletta Manni, prima ballerina salentina alla Scala di Milano, col futuro sposo Timofej Andrijashenko, le conduttrici di radio e tv Andrea Delogu e Anna Pettinelli, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente del Lecce Calcio Saverio Sticchi Damiani che ha raggiunto Sangiorgi sul palcoscenico per donargli una maglia giallorossa. (Video Roberta Formisano) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725