l'iniziativa

Brindisi, l'edizione Tuffo di Capodanno 2026 si chiude con 6.050 euro al progetto «Psiconcologia in corsia»

Il contributo è stato assegnato all’associazione Mattia Passante che si occupa dei pazienti affetti da tumori cerebrali attraverso «Psiconcologia in corsia» a Neurochirurgia del «Perrino»

La XVI edizione del “Tuffo di Capodanno” 2026 di Brindisi si è conclusa con la ormai consolidata prova di solidarietà: è stato consegnato un contributo di 6.050 euro all’associazione Mattia Passante che si occupa dei pazienti affetti da tumori cerebrali, ai loro familiari e ai caregiver, attraverso il progetto “Psiconcologia in corsia” presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Ospedale “Perrino”.

L’edizione 2026 della tradizionale goliardata solidale del primo giorno dell’anno ha visto la partecipazione di 586 persone: donne, uomini, bambini e amici giunti anche dall’estero, tutti uniti da un unico spirito di condivisione. Nonostante il vento e le iniziali incertezze meteo, nessuno si è tirato indietro. L’entusiasmo e la determinazione si sono così trasformati, ancora una volta, in un aiuto tangibile.

Particolarmente suggestivo il momento della rivelazione della cifra raccolta, avvenuto all’interno dell’hotel Nettuno alla presenza di Danilo Passante, presidente dell’Associazione beneficiaria, e di Rita Rampino, genitori di Mattia Passante a cui il sodalizio è dedicato.

A guidare la cerimonia sono stati Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso di “Summer Time – Animazione & Spettacolo”, realtà organizzatrice dell’evento. Ogni iscrizione, ogni contributo, ogni parola di incoraggiamento ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Un gesto collettivo che testimonia come Brindisi sappia essere grande quando si tratta di solidarietà, scegliendo di iniziare l’anno con un segno concreto di speranza e vicinanza verso chi combatte una delle sfide più difficili della vita.



Privacy Policy Cookie Policy