L'operazione

Furti di barche tra Bari e Bisceglie: due arresti

Redazione online

Sul fenomeno indagini in corso dei carabinieri

Bari - Un fenomeno che  comincia a destare allarme tra i carabinieri: dai porticcioli disseminati sulla costa tra Bat e Bari vengono sistematicamente rubate imbarcazioni. All'opera ci sarebbero ladri molto giovani eppure già particolarmente esperti- Nell'ambito di queste indagini i militari della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 34enne e un 21 sul molto Sant'Antonio, a Bari, mentre a bordo di un'imbarcazione ne trainavano un'altra poco prima trafugata dal porticciolo di Torre a Mare.

Negli ultimi tempi, sono stati numerosi i motopescherecci e  i natanti ormeggiati nelle marinerie di vari porti dell’area metropolitana di Bari e della provincia Bat, finiti nel mirino dei ladri. L’attività informativa ha permesso di individuare una barca sulla quale il 34enne e il 21 si spostavano tra una città e l'altra, per poi dileguarsi nelle acque dell’Adriatico.

Al molo Sant'Antonio, tuttavia, l'ultima razzìa dei due uomini si è conclusa con l'arrivo dei carabinieri. Dopo l'attracco, i due sono stati avvicinati da altre due persone in attesa sul molo.  Qui i quattro sono stati bloccati dai militari che hanno denunciato i due complici, di 23 e 21 anni, per favoreggiamento. Sull’imbarcazione sequestrata sono stati rinvenuti arnesi da scasso e due bombole di gas con relativo cannello, mentre il natante rubato è stato restituito al  proprietario.

Privacy Policy Cookie Policy