Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:46

Bari, in via Piccinni cascano
cavi della vecchia filovia

 
Foto Luca Turi

Reporter:

Foto Luca Turi

Sabato 30 Dicembre 2017, 10:41

Alcuni cavi elettrici della vecchia linea della filovia hanno ceduto in via Piccini, nel centro di Bari. E' accaduto questa mattina intorno alle 5 quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza dei tiranti sulla sede stradale: sul posto sono intervenuti i vigili e squadre dell'Amtab per provvedere alle operazioni di ripristino e rimozione di circa 100 metri di cavi nel tratto compreso tra via Marchese di Montrone e via De Rossi. La polizia locale ha dovuto chiudere al traffico un tratto di strada; l'inconveniente ha creato non pochi disagi alla circolazione automobilistica.

Sulle cause dell'incidente ci sono due ipotesi: un incidente causato da un mezzo pesante che ha tranciato il cavo (ipotesi che sarà verificata con la visione di alcuni filmati delle telecamere) oppure il cedimento di uno dei tiranti fissati a uno degli edifici. Sta d fatto che forse è giunta l'ora di rimuovere quei fili, peraltro ormai fuori uso da decenni. Nè, peraltro, si ha notizia della nuova (che riguarda un'altra zona della città) di cui si parla da anni e che resta solo negli annunci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)