Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Bari, tutto pronto per l'estate a Pane&Pomodoro: posizionati food truck, cassette di sicurezza e spogliatoi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Domani i lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione della spiaggia

Venerdì 30 Maggio 2025, 14:18

BARI - Tutto pronto per l'estate a Bari. È stato posizionato questa mattina il food truck che eserciterà l’attività di piccola ristorazione, bar e caffetteria al servizio della spiaggia cittadina di “Pane e pomodoro”. Il food truck, che ha ottenuto la concessione demaniale marittima della durata di 2 anni, sarà operativo da domani, sabato 31 maggio, dalle 8 alle 23, con prolungamento dell’orario di apertura serale previsto per i prossimi giorni.

Intanto proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria sull’area, in vista dell’avvio della stagione estiva e della grande affluenza di cittadini attesa per il prossimo weekend e per il ponte del 2 giugno. I bagni pubblici saranno aperti ogni giorno dalle 8 alle 22; sono stati, inoltre, posizionati i ‘locker’ per garantire la custodia degli oggetti e tre spogliatoi, uno dedicato ai disabili. Saranno, infine, conclusi domani i lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione della spiaggia.

“Quest’anno abbiamo potenziato l’illuminazione con fari a led, soprattutto nella zona del food truck e della spiaggia, per trasmettere una percezione di maggiore sicurezza e serenità a chi vorrà godere dei tramonti e delle serate in riva al mare. Confermiamo, ancora, un servizio particolarmente apprezzato dai turisti e dai frequentatori di Pane e pomodoro, ossia i locker, le cassette di sicurezza, con l’idea di rendere sempre più attrattivo, accogliente e inclusivo questo pezzo di città, diventato ormai iconico", ha commentato l’assessore allo Sviluppo locale e alla Blue economy Pietro Petruzzelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)