Dopo il crollo
Bari, in corso le ispezioni negli appartamenti adiacenti al palazzo crollato: i residenti potrebbero tornare a casa già stasera VIDEO
Mano a mano che vengono compiute le verifiche ed esclusi rischi statici, viene data ai residenti l’autorizzazione a rientrare
BARI - I tecnici del Comune di Bari, insieme con i vigili del fuoco stanno ispezionando gli appartamenti e gli edifici adiacenti al palazzo crollato. Mano a mano che vengono compiute le verifiche ed esclusi rischi statici, viene data ai residenti l’autorizzazione a rientrare in casa. Al momento stanno rientrando tutti i residenti di via Pinto 22, una trentina, dopo che il sopralluogo dei tecnici ha dato esito positivo.
I carabinieri - come si evince dal video - hanno spiegato ai residenti che per questioni precauzionali, in attesa che le utenze vengano riallacciate e che Aqp finisca i controlli del caso, stasera potrebbero rimanere per l'ultima notte in albergo. Massimo domani mattina l'accesso agli appartamenti sarà agibile.
Grati i residenti hanno voluto ringraziare il Comune di Bari e tutta la task force che si è occupata della loro accoglienza.