La manifestazione

Bari, si apre ufficialmente la Sagra di San Nicola: ecco il corteo-processione FT/VD

Redazione online (Foto Donato Fasano)

Il “Corteo-Processione” si concluderà in piazza San Nicola con la rievocazione storica secondo la versione di Niceforo della partenza delle Reliquie del Santo da Mira

BARI - Con il corteo-processione partito dalla Basilica di San Nicola si è aperta ufficialmente la Sagra di San Nicola a Bari. come vuole la tradizione (che affonda le radici nelle cronache coeve della Traslazione delle reliquie di San Nicola da Myra a Bari) proprio oggi sabato 20 aprile vengono portati in giro per le vie di Bari Vecchia i resti lignei della Cassetta della Traslazione.

Il “Corteo-Processione” si concluderà in piazza San Nicola con la rievocazione storica secondo la versione di Niceforo della partenza delle Reliquie del Santo da Mira: una manifestazione che vede alla regia Antonio Minelli con la consulenza grafica di Alessia Carrieri e il service di Luigi Nardelli (Alberobello-BA). Presenta Anita Gentile.



PROGRAMMA

16.30 Piazza San Nicola. Raduno dei Partecipanti.
17.00 Basilica San Nicola. Corteo-Processione per le strade della Città Vecchia dei resti lignei della Cassetta della Traslazione.
19.30 Piazza San Nicola. Rievocazione della Traslazione secondo la versione di Niceforo.

Privacy Policy Cookie Policy