La struttura

Completamento nuovo ospedale Monopoli-Fasano: gare d’appalto da circa 81 mln

Vanno avanti le procedure per lavori e forniture di arredi e grandi macchine: tra fine marzo ed aprile le prime aggiudicazioni. Parallelamente avanza l’iter per la realizzazione delle strade d’accesso alla struttura ospedaliera

MONOPOLI - Sono in fase avanzata le gare d’appalto da circa 81 milioni per il completamento ed entrata in servizio del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. Lo comunica l'Asl di Bari. Si tratta, in particolare, di 3 macro lotti per la fornitura di tecnologie ed arredi sanitari e non sanitari e lavori di completamento dal punto di vista edile-impiantistico.

Le principali procedure già avviate sono state raggruppate in tre grandi lotti di completamento. Il lotto 1 riguarda la fornitura di arredi non sanitari e segnaletica, con la relativa gara che è stata regolarmente pubblicata. La commissione ha già valutato il 50 per cento delle offerte e si accinge a completare il restante 50 e giungere all’aggiudicazione entro la prima decade di aprile. Il lotto di completamento 2 contempla lavori non previsti nell’appalto iniziale per la fornitura in opera di arredi sanitari ed attrezzature ed è stato scomposto a sua volta in sub-lotti.

Prosegue l’iter anche del lotto di completamento 3, che riguarda la fornitura ed installazione di arredi e tecnologie sanitarie. Per velocizzare questa procedura sono state nominate e costituite 5 commissioni giudicatrici. Per l’operatività del nuovo ospedale, inoltre, è rilevante la procedura relativa ai lavori per le infrastrutture stradali, consistenti nel completo rifacimento dei tre rami stradali principali che consentono l'accesso alla struttura. E’ in fase di pubblicazione la nomina della commissione giudicatrice che dovrà valutare le 15 offerte pervenute. 

Privacy Policy Cookie Policy