Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:47

Terlizzi, 8mila petardi illegali conservati pericolosamente: obbligo di dimora per un responsabile

Terlizzi, 8mila petardi illegali conservati pericolosamente: obbligo di dimora per un responsabile

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il materiale è stato trovato in un androne, vicino a cartoni, sedie, tavoli e conteneva circa 508kg di polvere pirica

Giovedì 04 Gennaio 2024, 14:44

TERLIZZI - I Finanzieri della Compagnia di Molfetta hanno individuato a Terlizzi (Ba) un deposito clandestino all’interno del quale sono stati trovati e sottoposti a sequestro circa 8mila pezzi di materiale pirotecnico detenuti illegalmente.

Il materiale è stato rinvenuto nell’androne di un condominio del centro, vicino a cartoni, sedie, tavoli, in assenza di qualsiasi cautela e con potenziali gravi rischi per l’incolumità. 

Contestualmente sono state accertate gravi omissioni relative alle misure di sicurezza previste per la custodia dell’ingente quantitativo di materiale pirotecnico stoccato.

L’attività si è conclusa con l’arresto del detentore per la violazione delle disposizioni per il controllo delle armi e degli esplosivi nonché con il sequestro degli oltre 8mila articoli contenenti una massa attiva di polvere pirica di circa 508 chilogrammi.

Applicata la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)