Serie B
Bari-Sampdoria: niente da fare per i biancorossi 0-1 al San Nicola
Rete di Kasami all'87. Sibilli fallisce dal dischetto, tanti gli errori durante il match
BARI - La partita tra Bari e Sampdoria, giocata al San Nicola finisce con una sconfitta di misura dei biancorossi: 0-1. La rete della vittoria per la Samp è stata messa a segno da Kasami all'87'. Tante le occasioni mancate per i galletti: Sibilli fallisce dal dischetto.
IL MATCH
La vittoria al San Nicola di una Samp cinica in fase di finalizzazione inguaia il Bari, adesso alle prese con una classifica molto deficitaria e preoccupante: il successo dei liguri, con un rete di Kasami a 4' dal novantesimo, può invece rilanciare le ambizioni play off dell’undici di Pirlo.
In avvio il Bari è sembrato volitivo ma con poca capacità di verticalizzare mentre la squadra ospite è apparsa più ordinata nel palleggio ma ugualmente poco propositiva, pur sfiorando il gol con una conclusione di Alvarez murata a due passi da Brenno. I pugliesi hanno invece sprecato con Puscas un magistrale contropiede instradato da Morachioli.
La ripresa è stata grigia, la Samp ha adottato un atteggiamento prudente, pungendo solo con una conclusione di De Luca, mentre il Bari ha avuto un occasionissima con il rigore concesso per fallo di mani di Ghilardi: Puscas si è però fatto parare la conclusione da Stankovic.
Nel finale il gol-partita di Kasami salutato dalla festa dei quasi 1.500 tifosi blucerchiati nel settore ospiti. Poi c'è stato il rosso per la punta Nasti, mentre la curva nord degli ultras del Bari ha duramente fischiato i giocatori biancorossi con il coro «vergognatevi» e contestato la società.
LE FORMAZIONI
Iachini si affida a Puscas come unica punta schierando Sibilli e Morachioli alle sue spalle. In mezzo al campo tandem Maita-Benali con Pucino e Dorval sugli esterni, mentre in difesa c'è Di Cesare come centrale nella linea a tre. La Sampdoria risponde con un modulo speculare che vede Alvarez al fianco di De Luca e Dapaoli schierato come mezzala. In difesa spazio al giovane Leoni al fianco di Gonzalez e Ghilardi. Queste le formazioni ufficiali:
Bari (3-4-1-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Pucino, Maita, Benali, Dorval; Sibilli, Morachioli; Puscas. A disposizione: Pellegrini, Pissardo, Nasti, Bellomo, Lulic, Maiello, Guiebre, Zuzek, Edjouma, Dachille, Kallon. Allenatore Iachini
Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Kasami, Yepes, Depaoli, Barreca; De Luca, Alvarez. A disposizione: Tantalocchi, Ravaglia, Askildsen, Verre, Borini, Giordano, Murro, Girelli, Ntanda, Darboe, Benedetti. Allenatore: Pirlo.