La notizia
Maglie, tutti i vincitori della 22esima edizione del Torneo Internazionale Under 12 Tennis Europe Junior Tour – Trofeo Maglio
Viene disputato ogni anno al Circolo Tennis Maglie, è classificato come torneo di Prima Categoria continentale, il livello più alto
Al Circolo Tennis di Maglie è terminata la 22^ edizione del Torneo Internazionale Under 12 Tennis Europe Junior Tour – Trofeo Maglio.
Il tabellone maschile è stato vinto dallo spagnolo Maxime Belloy Perez che in finale ha superato l’italiano Roberto Cantelmo dopo tre set con il punteggio di 4-6 6-0 6-1. Belloy Perez, già vincitore a marzo in Turchia, nel singolare e nel doppio, della Soul Cup, conferma le previsioni di partenza che lo vedevano favorito.
Nel tabellone femminile, vittoria per la finlandese Ellen Keskinen. Ha superato, anche lei al terzo set, l’italiana Carlotta Arginelli con il punteggio di 7-5 3-6 6-2. Keskinen. Era già arrivata nella semifinale del doppio in coppia con la connazionale Saimi Juvonen e, poco prima del torneo magliese, aveva conquistato la semifinale nella Neride Cup nella Repubblica Ceca.
Nelle finali del doppio femminile vittoria di Lavinia Di Bernardini in coppia con la russa Maria Shiliga su Vittoria Cereghini in coppia con Rebecca Carla Francia per 6-4 7-6. Nel maschile la vittoria è andata a Maxime Belloy Perez in coppia con il belga Stavros Laderos, che hanno superato il polacco Antoni Badorowicz in coppia con il bulgaro Mikael Ivanov al tie break con il punteggio finale di 6-2 5-7 10-6.
Nel girone di consolazione maschile la finale è stata vinta dal belga Stavros Laderos che ha superato il finlandese Ilari Haavisto per 4-0 4-2. La finale femminile è stata vinta da Gaia Serra Zanetti che ha superato la polacca Nikola Szczechowiak.
Il Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio che viene disputato ogni anno al Circolo Tennis Maglie, è classificato come torneo di Prima Categoria continentale, il livello più alto.