Lunedì 22 Ottobre 2018 | 07:49

NEWS DALLA SEZIONE

più di 250 persone in Puglia
Sindrome di Down, eppur si muove!

Sindrome di Down, eppur si muove!

 
Il confine invisibile
Quel salto nel buio della malattia mentale

Quel salto nel buio della malattia mentale

 
L'ANFFAS LANCIA L'ALLARME
La Scuola è iniziata, ma non per tutti

La Scuola è iniziata, ma non per tutti

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

Costa apre ai disabili

La Costa Crociere si rifà il look e scopre che le persone disabili e in generale i clienti con bisogni speciali sono un mercato in crescita da tenere in palmo di mano!

DiversaMente

Michele Pacciano

Michele Pacciano

L'handicap è un dramma. Ma può anche diventare uno stimolo e una possibilità, uno sguardo diverso sul mondo. Proviamo ad andare oltre la rabbia e il piagnisteo. Capovolgiamo la prospettiva, guardiamo i problemi dall'interno, cerchiamo insieme le soluzioni.

Costa Crociere desidera rispondere al meglio alle esigenze delle persone che vogliono provare l’esperienza di crociere per disabili, avendo necessità particolari, problemi motori, visivi o di altro genere.

È richiesto dai regolamenti internazionali che la Compagnia sia a conoscenza di eventuali «necessità di assistenza personale in caso di emergenza» (sedie a rotelle, ecc.) degli Ospiti in modo da approntare quanto necessario.

Crociere per disabili: come procedere alla prenotazione?
Tutte le informazioni devono essere comunicate al momento della prenotazione tramite l’Agenzia di Viaggi. Consigliamo a coloro che necessitino di particolare assistenza e/o di apparecchiature mediche di viaggiare accompagnati e di fornire le caratteristiche dell’apparecchiatura (ad es. sedia a rotelle) tramite l’Agenzia di Viaggi al momento della prenotazione. Costa Crociere ospiterà gratuitamente l’accompagnatore per quanto concerne la quota «solo crociera»; l’accompagnatore dovrà viaggiare nella stessa cabina dell’ospite disabile. Per l’ottenimento della gratuità è necessario informare Costa Crociere della necessità dell’ospite all’atto della conferma della prenotazione.

Costa Crociere dovrà ricevere apposita documentazione entro 3 giorni lavorativi dalla conferma. Agli Ospiti con accompagnatore verranno assegnate cabine attrezzate ed accessibili per provare delle vere crociere per disabili. La gratuità dell’accompagnatore sarà concessa fino a esaurimento delle cabine per disabili, non cumulabile con la promozione «Speciale Famiglie».

Per prenotazioni con tre/quattro Ospiti adulti, la gratuità dell’accompagnatore verrà applicata al 3° o 4° letto. In caso invece si tratti di promozione «Speciale Famiglie» verrà applicato un supplemento sul 3° o 4° letto pari al 50% della quota aFdulto. In caso di doppie occupate da un adulto e un ragazzo minore pagante al 50% (tariffa Uno&Mezzo), la gratuità verrà calcolata sulla quota del minore.

Segnaliamo che in alcuni porti la discesa a terra può essere problematica per gli Ospiti con difficoltà motorie, soprattutto in caso di sbarco in rada.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400