Giovedì 06 Ottobre 2022 | 16:31

In Puglia e Basilicata

In cuffia

Basilicata in podcast: Marco Rafaniello, il cieco che parla di luce

Basilicata in podcast: Marco Rafaniello, il cieco che parla di luce

La storia di un ragazzo che ha perso la vista ma non la gioia di vivere

19 Settembre 2022

Redazione online

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

Basilicata in podcast: Marco Rafaniello, il cieco che parla di luce

La storia di un ragazzo che ha perso la vista ma non la gioia di vivere. 

Questa è la storia di un ragazzo che ha trascorso i suoi primi trent’anni di vita tra visite specialistiche, medici, ospedali e viaggi alla ricerca della soluzione al suo problema. Marco è nato sano ma, pian piano, la sua vista è diventata sempre più debole fino a spegnersi completamente. Insieme alla luce negli occhi, si stava spegnendo anche la luce nell’anima ma poi Marco ha deciso di reagire. Ha compreso che la sua vista non era la sua vita e che da quel buio poteva e doveva uscirne. Questo percorso di sofferenza, rassegnazione, speranza e poi rinascita, Marco lo racconta nel libro “Vedo il mondo con le mani”: un racconto corale edito da Universosud in cui si intrecciano storie e sentimenti.

Marco, da sempre impegnato nel volontariato, oggi ricopre la carica di vicepresidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti per la provincia di Potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725