Martedì 09 Agosto 2022 | 07:34

In Puglia e Basilicata

In cuffia

Apofruit: i Consigli di Amministrazione si svolgono on the road

Apofruit: i Consigli di Amministrazione si svolgono on the road

Previsti importanti investimenti per la sede di Scanzano

11 Luglio 2022

Redazione online

POTENZA - La Regione Basilicata in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno divulgherà anche sul canale Spotify della Gazzetta e sul sito del quotidiano pugliese e lucano, una serie di podcast che raccontano le informazioni e le curiosità della Basilicata per tutti gli utenti che vogliono essere sempre aggiornati sulla propria regione di provenienza, ma purtroppo vivono lontani da casa.

Apofruit: i Consigli di Amministrazione si svolgono on the road

Apofruit è un’organizzazione produttiva presente sul territorio nazionale da oltre 50 anni, con 15 stabilimenti di lavorazione e 16 strutture per il ritiro e lo stoccaggio dei prodotti. Tra le località sede degli stabilimenti c’è anche Scanzano Jonico, in provincia di Matera: importantissimo centro per fragole, albicocche, pesche, susine, uva da tavola e agrumi.

Ma Aprofuit è anche l’organizzazione che ha sperimentato la formula dei Consigli itineranti, ovvero lo svolgimento dei Consigli di amministrazione direttamente sui territori, nelle sedi dei vari stabilimenti italiani. 

Da dicembre 2021 a maggio 2022 le sedute del CdA si sono svolte in diverse località dislocate sul territorio nazionale tra cui Scanzano, il cui stabilimento è considerato un vero e proprio Hub delle regioni del Sud. Per l’impianto lucano è stato programmato un significativo ampliamento che determinerà ricadute positive sull’occupazione.

“Prevediamo un incremento della manodopera di circa il 30 per cento”, ha annunciato il presidente di Apofruit Mirco Zanotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725