Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 17:58

Taranto

I 130 anni della «Gazzetta»
incontro all'Università

I 130 anni della «Gazzetta» a Taranto l'incontro all'Università

BARI «La Gazzetta Del Mezzogiorno», storico quotidiano di Puglia e Basilicata, festeggia oggi a Taranto i suoi 130 anni dalla fondazione. Sul tema futuro, parleranno il direttore della «Gazzetta», Giuseppe De Tomaso, il procuratore capo della Repubblica di Taranto, Carlo Maria Capristo, la direttrice del Museo archeologico nazionale di Taranto, Eva Degl'Innocenti, il rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio, e il cantautore Renzo Rubino. Condurrà Mauro Pulpito.

L’incontro avrà luogo oggi alle 18 nella sede dell'Università, ex caserma Rossarol, nella Città vecchia, con ingresso da via Duomo. L'evento ha la finalità di promuovere una riflessione sui 130 di storia della «Gazzetta Del Mezzogiorno» e le regioni di riferimento, Puglia e Basilicata appunto, ma anche il rapporto fra Taranto e il nostro giornale.

La «Gazzetta» è infatti presente da molti anni con una sua edizione tutta dedicata a Taranto, via via ampliata ed arricchita di pagine, servizi e firme. E oggi, insieme alla «Gazzetta del Mezzogiorno» in edicola, ci sarà anche un inserto speciale che racconterà la storia di questi 130 anni e il rapporto fra il nostro giornale e Taranto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione