Cerca

Giovedì 23 Novembre 2017 | 19:42

il 15 settembre

A Taranto «Tedx»
tra tecnologia e innovazione

TedX

TARANTO - Farà tappa a Taranto il 15 settembre prossimo Tedx, il format di tecnologia e innovazione promosso da 'Technology, Entertainment and Design', l'organizzazione internazionale no-profit nata nel 1984 che con l'intento di favorire innovazione e cambiamento mediante la diffusione planetaria di idee meritevoli, ha già toccato più di 130 Paesi e 1200 città del mondo. Rossana Turi, che per conto di Programma Sviluppo ha coordinato l’iniziativa, ha sottolineato «come TEDxTaranto punti a diffondere idee di valore nella comunità locale, portando in scena le storie di persone che hanno rivoluzionato e cambiato piccoli pezzi di mondo». Storie di economia, di scienza, di impresa, di arte, di impegno sociale si alterneranno sul palco del teatro Tatà, al quartiere Tamburi.
L'evento del 15 settembre avrà inizio alle ore 17 e durerà circa 4 ore: ai vari interventi si alterneranno momenti di scambio, condivisione e networking. La manifestazione sarà presentata da Giulia Innocenzi. Tra gli ospiti: Agostino Sibillo, consulente di sicurezza informatica per governo degli stati Uniti e ritenuto considerato tra i padri fondatori del cloud computing; Davide Agnolazza, attivista per i diritti umani fondatore di Radio «No borders» che trasmette dai campi profughi di tutta Europa; Maurizio Pallante, saggista e icona ambientalista fondatore del movimento per la Decrescita felice e del comitato per l’uso razionale dell’energia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Matusalemme

    11 Settembre 2017 - 20:08

    Come mai uno con precedenti penali si ritrova sul palco del TEDx? https://www.rapsheets.org/california/riverside-jail/SIBILLO_AGOSTINO/200845265

    Rispondi

Altri articoli dalla sezione