Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 22:58

Lungomare di Taranto intitolato alle Capitanerie

Lungomare di Taranto intitolato alle Capitanerie
TARANTO – "Il mar Piccolo è una zona di mare molto importante, insieme a tutta l’area Sin di Taranto. Ritengo che lo sviluppo di questa citta debba passare per quella che è l'attenzione a questa zona di mare ma anche da questo tratto di citta, la citta vecchia piena di umanita, che non va abbandonata a se stessa". Lo ha detto il capitano di vascello Giuseppe Fama, comandante della Capitaneria di porto di Taranto in occasione della cerimonia della intitolazione del Lungomare della città vecchia a 'Lungomare delle Capitanerie di porto'.

La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale in occasione del 150 anniversario della istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto.
"Siete testimoni – ha sottolineato il sindaco, Ippazio Stefano – di grandi valori ed enormi sacrifici. Con grande silenzio siete impegnati in tante operazioni, la piu importante è il salvataggio dei profughi. Siamo orgogliosi di voi. Nella città vecchia abitano i pescatori, gloria della nostra terra, che quando escono in mare, sanno di trovare nella Capitaneria di Porto un punto di riferimento certo".

Durante la manifestazione è stata scoperta una targa in pietra ed è stata deposta nel tratto di mare prospiciente la discesa Vasto una corona in onore di tutti i marinai e di coloro che per il mare ed in mare hanno perso la vita".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione