Cerca

Taranto, lancio di sassi contro autobus di linea Ormai è una emergenza

Taranto, lancio di sassi contro autobus di linea Ormai è una emergenza
TARANTO – Nuovo episodio di vandalismo ai danni di un mezzo dell’Amat (l'azienda per la mobilità urbana) a Taranto. Nella serata di ieri, persone da identificare hanno lanciato sassi contro un bus che percorreva via Pietro Nenni, al quartiere Paolo VI. Il vetro della porta posteriore è andato in frantumi. Nessun ferito, ma tanto spavento tra i passeggeri. Il conducente del mezzo pubblico ha interrotto la corsa e chiesto l'intervento della Polizia.
Qualche giorno fa alcuni ragazzini lanciarono pietre contro un altro bus nello stesso rione e l’autista che osò rimproverarli fu picchiato da un passeggero, riportando la frattura del setto nasale. 
Si tratta dell’ennesimo episodio che si registra nelle ultime settimane. Al culmine di una accesa discussione, l’autista del bus della linea 1/2 è stato strattonato e minacciato da un giovane al capolinea dell’azienda urbana, nei pressi del centro commerciale Auchan. Quando sono intervenuti gli agenti, l’aggressore era già fuggito. Sul posto anche gli operatori del 118, che hanno sottoposto ad accertamenti il conducente del mezzo pubblico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400