Cerca

Teppisti nel circo Orfei mutilano un toro strappando un corno

Teppisti nel circo Orfei mutilano un toro strappando un corno
GINOSA MARINA (TARANTO) – Un gruppo formato da quattro persone la notte tra lunedì e martedì scorsi si è introdotto nei capannoni del circo di Marina Orfei, a Ginosa Marina, e ha mutilato un toro strappandogli il corno sinistro. Sono stati i lamenti dell’animale, che è stato stordito e picchiato con calci e bastonate, a svegliare i dipendenti del circo che hanno visto gli aggressori fuggire in sella a scooter. Prima di allontanarsi i teppisti hanno aperto i recinti dove erano custoditi altri animali, come zebre ed elefanti, per creare il caos.

Il toro ferito, che non era utilizzato per le esibizioni, ha una stazza di oltre 900 chili. Marina Orfei ha riferito a una web tv che l’animale ha perso oltre due litri di sangue e probabilmente sarà necessaria l’amputazione anche del corno destro perchè i tori si orientano proprio grazie alle corna.
Sul posto, oltre ai carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, è intervenuto anche un veterinario che è riuscito ad arrestare l’emorragia. (foto Net Uno tv)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400