Cerca

Bimba colta da meningite profilassi per compagni

TARANTO – Una bimba di 4 anni di Taranto è stata colpita da meningite meningococcica e i suoi compagni di classe della scuola materna al rione Tamburi sono stati sottoposti a profilassi con la somministrazione di terapia antibiotica. La piccola è stata trasferita all’ospedale pediatrico di Bari. Le sue condizioni sono in via di miglioramento
Bimba colta da meningite profilassi per compagni
TARANTO – Una bimba di 4 anni di Taranto è stata colpita da meningite meningococcica e i suoi compagni di classe della scuola materna al rione Tamburi sono stati sottoposti a profilassi con la somministrazione di terapia antibiotica. A scopo cautelativo la dirigente scolastica ha fatto eseguire operazioni di disinfezione straordinaria e questa mattina si è svolta un’assemblea nell’istituto per rassicurare i genitori dei bimbi, che ieri sera sono stati contatti telefonicamente dall’Asl per l’indicazione della profilassi. Le lezioni sono sospese per la giornata di oggi e per lunedì.

La bimba che ha contratto la malattia è stata ricoverata prima all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto e poi trasferita all’ospedale pediatrico di Bari. Le sue condizioni sono in via di miglioramento.
La notizia ha creato grande preoccupazione tra le famiglie dei bimbi che frequentano l’istituto scolastico, ma l’azienda sanitaria locale ha precisato che la profilassi è necessaria solo per i compagni di classe che sono stati a diretto contatto con la bimba che ha contratto la meningite.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400