Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 15:02

Notte al museo con i dinosauri

LIZZANO (TARANTO) - Al museo di notte, quando tutto è chiuso e non c'è nessuno. Visitarlo utilizzando una torcia come unico strumento per poter illuminare il cammino, alla scoperta dei terrificanti dinosauri, è un’avventura da non perdere. Venerdì 16 gennaio, alle 19.15, è in programma la visita guidata al Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano in piazza IV Novembre
Notte al museo con i dinosauri
LIZZANO (TARANTO) - Al museo di notte, quando tutto è chiuso e non c'è nessuno. Visitarlo utilizzando una torcia come unico strumento per poter illuminare il cammino, alla scoperta dei terrificanti dinosauri, è un’avventura da non perdere. Venerdì 16 gennaio, alle 19.15, è in programma la visita guidata al Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano in piazza IV Novembre.

Una passeggiata emozionante, che consentirà un salto nella storia, portando i visitatori indietro nel tempo a circa 600 milioni di anni e, come gli esploratori nelle viscere della terra, visioneranno i reperti fossili provenienti dal territorio ionico, risalendo le epoche storiche e giungere a tu per tu con i terrificanti dinosauri, (riprodotti in scala reale), vissuti circa 230 milioni di anni fa.
La visita è arricchita da una degustazione di taralli e SauroVino, una linea di vino prodotta per l’occasione dalle cantine della zona e che culmina con una cena presso una caratteristica locanda medievale. Quota di partecipazione 25 euro a persona (che comprende ingresso al museo con degustazione, visita guidata serale con le torce e la cena). Previsti sconti per le famiglie. Prenotazione obbligatoria.

Percorso accessibile ai disabili in carrozzina o con ridotta mobilità. Programma: ore 19.15 raduno al Museo; ore 19.30 visita guidata al buio. L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Palomba onlus in collaborazione con il Museo Civico di Lizzano. Info e prenotazioni a Taranto: La Palomba di Creativiviaggi, via Cesare Battisti 330 (dal lunedì al venerdì, 10-12 e 18-20); www.lapalomba. com; 099.4002331, 339.2588748. [de.picc.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione