Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 04:27

Ilva, si spezza una gru feriti ma salvi due operai Uno recuperato in mare Ispezione della Capitaneria

TARANTO – Due operai dell’Ilva sono rimasti feriti in modo non grave un incidente avvenuto nell’area del quarto sporgente del porto di Taranto, di pertinenza del Siderurgico. Una gru chiamata 'DM7', per cause in corso di accertamento, si è spezzata in due. Un operaio è caduto in mare ed è stato successivamente recuperato e tratto in salvo. L’altro lavoratore, rimasto intrappolato nella parte della gru rimasta sulla banchina, è stato tirato fuori dai vigili del fuoco (nella foto la gru spezzata)
Ilva, nelle prossime ore il decreto del Governo
Ilva, si spezza una gru feriti ma salvi due operai Uno recuperato in mare Ispezione della Capitaneria
TARANTO – Due operai dell’Ilva sono rimasti feriti in modo non grave un incidente avvenuto nell’area del quarto sporgente del porto di Taranto, di pertinenza del Siderurgico. Una gru chiamata 'DM7', per cause in corso di accertamento, si è spezzata in due.

Un operaio è caduto in mare ed è stato successivamente recuperato e tratto in salvo. L’altro lavoratore, rimasto intrappolato nella parte della gru rimasta sulla banchina, è stato tirato fuori dai vigili del fuoco.

Secondo fonti sindacali, le condizioni dei due dipendenti dell’Ilva – che sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti – non sarebbero gravi. La gru – a quanto è dato sapere – era in manutenzione.

Sul posto sono intervenuti gli ispettori del lavoro e le Forze dell’ordine che indagano per chiarire le cause dell’incidente e per accertare le responsabilità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione