Cerca

Il sindaco di Taranto lancia l'allerta meteo Pali e alberi caduti in Puglia

TARANTO - Nuova allerta meteo lanciata dal sindaco di Taranto Ippazio Stefàno che avverte sul peggioramento  delle condizioni metereologiche sulla città. “Raccomando a tutti le massime  precauzioni per tutelare la propria incolumità e per mettersi a riparo da  situazioni di pericolo. In caso di forti raffiche di vento- avverte il  sindaco. Da oggi e per  le prossime 24-36 ore, il territorio pugliese, sarà interessato da avverse condizioni metereologiche (nella foto, un albero sradicato a Bari)
Il sindaco di Taranto lancia l'allerta meteo Pali e alberi caduti in Puglia
TARANTO - Nuova allerta meteo lanciata dal sindaco di Taranto Ippazio Stefàno che avverte sul peggioramento  delle condizioni metereologiche sulla città. “Raccomando a tutti le massime  precauzioni per tutelare la propria incolumità e per mettersi a riparo da  situazioni di pericolo. In caso di forti raffiche di vento- avverte il  sindaco -. Fate attenzione a non sostare sotto gli alberi, dai quali  potrebbero spezzarsi rami e fronde. Evitate altresì di depositare su balconi  o su altre sporgenze oggetti di diversa natura che cadendo, possano  procurare danni a cose e soprattutto a persone. Stessa attenzione in caso di  piogge intense. In tal caso raccomando di evitare l’attraversamento di  sottopassi che potrebbero essere interessati da allagamenti”.

Da oggi e per  le prossime 24-36 ore, il territorio pugliese, secondo avvisi ufficiali diffusi dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Servizio della  Protezione Civile della Regione Puglia, sarà interessato da avverse  condizioni metereologiche e da criticità per il rischio idrogeologico per il  persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di temporale  accompagnate da raffiche di vento. Sono altresì previste mareggiate lungo le  coste.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400