Cerca

Taranto, rapinatore incastrato da dna

TARANTO – E' ritenuto autore di cinque rapine in supermercati di San Giorgio Jonico, Monteiasi e Fragagnano, compiute nella maggioranza dei casi in non più di una ventina di secondi a quanto registrato dai sistemi di videosorveglianza. In carcere è finito Gianfranco Saitta, 37enne pregiudicato di San Giorgio Jonico, a cui i carabinieri hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare emessa dopo la comparazione del dna trovato su alcuni indumenti lasciati dai rapinatori con quello dell’uomo
Taranto, rapinatore incastrato da dna
TARANTO – E' ritenuto autore di cinque rapine in supermercati di San Giorgio Jonico, Monteiasi e Fragagnano, compiute nella maggioranza dei casi in non più di una ventina di secondi a quanto registrato dai sistemi di videosorveglianza. In carcere è finito Gianfranco Saitta, 37enne pregiudicato di San Giorgio Jonico, a cui i carabinieri hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare emessa dopo la comparazione del dna trovato su alcuni indumenti lasciati dai rapinatori con quello dell’uomo.

I fatti risalgono alla seconda metà del 2012. La serie di rapine a supermercati aveva fruttato un bottino pari a circa 4mila euro. Il modus operandi, secondo quanto accertato dai carabinieri, era sempre lo stesso: i malviventi qualche giorno prima dell’assalto agli esercizi commerciali rubavano un’autovettura, generalmente una piccola utilitaria, così da essere sicuri di non poter essere rintracciati durante la fuga e poi colpivano, sempre in prossimità degli orari di chiusura, pomeridiani o serali, dei vari supermercati. Mentre un complice rimaneva all’esterno del locale con il motore acceso e lo sportello aperto, Saitta e un’altra persona entravano all’interno impugnando l’arma e, con gesto repentino, sradicavano le casse contenenti il denaro. Subito dopo i tre si davano alla fuga, facendo ritrovare qualche ora dopo sia le automobili di volta in volta impiegate per compiere le rapine, sia gli indumenti utilizzati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400