Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 17:48

Incendio nel garage salvati due anziani nel Tarantino

GROTTAGLIE – Due anziani, di cui uno disabile, rimasti intrappolati in un appartamento reso inaccessibile a causa di un incendio che si era propagato da un garage, sono stati tratti in salvo da vigili del fuoco e poliziotti. La serranda del box risultava anche divelta nella parte inferiore a seguito di una deflagrazione. I poliziotti hanno soccorso la persona presente sul posto, che aveva evidenti segni di ustione ad un braccio, per poi circoscrivere la zona e tenere a distanza la folla di curiosi che pian piano si stava formando
Incendio nel garage salvati due anziani nel Tarantino
GROTTAGLIE (TARANTO) – Due anziani, di cui uno disabile, rimasti intrappolati in un appartamento reso inaccessibile a causa di un incendio che si era propagato da un garage, sono stati tratti in salvo da vigili del fuoco e poliziotti. La serranda del box risultava anche divelta nella parte inferiore a seguito di una deflagrazione. I poliziotti hanno soccorso la persona presente sul posto, che aveva evidenti segni di ustione ad un braccio, per poi circoscrivere la zona e tenere a distanza la folla di curiosi che pian piano si stava formando.

L'uomo ferito ha informato gli agenti della presenza, in un appartamento al primo piano dello stabile, di due suoi parenti anziani, uno dei quali disabile. Il fumo denso e nero che ormai si era propagato, però, non permetteva loro di entrare nell’edificio. Dopo alcuni minuti, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e a diradare parzialmente il fumo, tanto da permettere agli agenti e a un equipaggio dei carabinieri, anch’esso giunto in ausilio, di raggiungere il primo piano e di portare in salvo i due anziani.

Dai successivi rilievi all’interno del garage è emerso che la deflagrazione era scaturita da una scintilla provocata da una saldatrice probabilmente alimentata dalla polvere da sparo contenuta da alcune cartucce da caccia conservate all’interno del box. L’uomo che ha riportato ustioni è stato accompagnato all’ospedale 'Perrinò di Brindisi. Solo un lieve principio di intossicazione per i due anziani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione