Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 15:54

Panzerotto in festa e balli in piazza a Martina

MARTINA FRANCA - Friggitrici in moto per due giorni, in occasione della Festa del Panzerotto, abbinata quest’anno con la musica degli anni '60, '70 e '80. “Panzerotto in festa” tra musica e sapori è infatti lo slogan di Martino Carriero che per il terzo anno di fila, organizza l’appuntamento in piazza Roma nello storico “Superbar”, in collaborazione con “E20idea”
Panzerotto in festa e balli in piazza a Martina
MARTINA - Friggitrici in moto per due giorni, in occasione della Festa del Panzerotto, abbinata quest’anno con la musica degli anni '60, '70 e '80. “Panzerotto in festa” tra musica e sapori è infatti lo slogan di Martino Carriero che per il terzo anno di fila, organizza l’appuntamento in piazza Roma nello storico “Superbar”, in collaborazione con “E20idea”.
Si celebra il panzerotto, un must della gastronomia pugliese, uno dei prodotti più apprezzati del cosiddetto cibo di strada, ma anche un luogo e un locale di Martina che hanno fatto proprio dei panzerotti il loro marchio distintivo. Si tratta di un appuntamento che avrebbe dovuto allungare il week-end del capocollo, rimandato per i timori del maltempo, che dopo un abbondante pioggia nel pomeriggio si è allontanato, per fortuna, lasciando a bocca asciutta quanti erano stati attratti dalla proposta, pubblicizzata da tempo.

Quanto ai sapori del panzerotto annunciate 9 varianti: mortadella e scamorza affumicata, gorgonzola, cipolla e olive, ricotta forte e pomodoro, porcini mozzarella e pomodoro, ad altri ancora. Tra i tavoli allestiti nella settecentesca piazza centrale martinese, ci sarà anche modo di ballare in un revival degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
Domani cominciano “I Paipers”, band che prende il nome dallo storico locale romano “Piper”, trampolino di lancio per molti artisti: repertorio è il juke-box di quegli anni con l’obiettivo di creare l’atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang.
Martedì scena e palco riservati ai “Seventy Level”, gruppo composto da 8 artisti, di origini e culture diverse, uniti dalla passione degli anni '70, ma capaci di creare un vero e proprio musical, che si completa con canzoni degli anni '80. Gli eventi partiranno dalle 21, ma le friggitrici saranno in azione a partire dalle 18. [p.d’arc.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione